Seguici su

Top News

SIRACUSA, Ricci: “Troppe chiacchiere, sappiamo dove intervenire ma Turati mai in discussione”

Alessandro Ricci Siracusa calcio e1722623626109

Torna a parlare anche il presidente Ricci che ha rilasciato un’intervista per il quotidiano “La Sicilia” a firma di Manuel Bisceglie, il presidente ha analizzato la situazione attuale e gli umori dell’ambiente, queste le sue parole:

Guardando le statistiche i numeri ci dicono che il sistema fin qui adottato funziona, probabilmente c’è qualcosa da migliorare dal punto di vista dell’atteggiamento. Si può e si deve fare di più. Il campionato è appena iniziato e questo ci da ancora la giusta tranquillità ma siamo consapevoli di essere una squadra importante che deve sempre onorare la maglia e la piazza importante che rappresenta.

Ci si aspetta quella cattiveria agonistica tipica di una squadra che ha fame di vittorie. Questa è una componente fondamentale per restare nel lotto delle squadre che si giocheranno il campionato. Il mister sta lavorando bene, abbiamo forse qualche difficoltà in alcune aree, difficoltà che derivano da un mercato che forse non è stato perfetto, da questo punto di vista mi aspetto che ognuno si assuma le proprie responsabilità ma interverremo con equilibrio e decisione per porre rimedio.

Osservo un grande interesse intorno alla squadra e questo mi fa piacere, troppo spesso però si arriva a un chiacchiericcio becero. Ognuno è libero di criticare la società ma voglio ricordare che siamo stati in grado di riaccendere un entusiasmo che in città non si vedeva da anni, veniamo da due play off vinti e attualmente siamo secondi in un campionato che è molto più impegnativo di quello passato. Quello che non posso accettare è che qualcuno scambi la buona educazione con dabbenaggine.”

Il mister non è mai stato in discussione, con lui abbiamo programmato un progetto importante. Il campionato attuale è molto diverso da quello passato, non si possono fare confronti, il livello è nettamente più alto e non vi sono più squadre che subivano 5/6 gol a partita. Dobbiamo restare concentrati e pronti a sfruttare a pieno ogni occasione.

Commenta l'articolo

2 Commenti

2 Comments

  1. pippo

    2 Novembre 2024 at 21:34

    Il campionato è, ancora, lungo e più equilibrato rispetto all’anno scorso. Fortuna vuole che, quest’anno, non c’è il Trapani di turno, che fece il vuoto attorno a se, prese il volo e salutò tutti in anticipo. Quattro, fino a questo momento sono le squadre che si contenteranno la vittoria finale. Capovolgimenti di fronte ne vedremo parecchi e a Dicembre, molte squadre cambieranno volto in meglio o in peggio. Per come è messa la classifica, nulla è perso e tutto è perso!!!!! La squadra che avrà più personalità, nervi saldi e un organico lungo e importante vincerà, sia pure in volata finale, il campionato. Il presidente Ricci è ben consapevole di come stanno le cose e quando dice che, forse, nel mercato estivo, qualcosa non ha funzionato, vuol dire che a Dicembre provvederà a colmare le eventuali lacune. Condivido la sua fermezza nel dire che Mr. Turati non è stato mai messo in discussione e che bisogna rimanere tutti concentrati e pronti a sfruttare ogni occasione. Forza Siracusa.

  2. Salvatore Blundo Landolina

    12 Novembre 2024 at 16:50

    Volevo esprimere la mia opinione per l’eventuale cessione se ho capito bene si Sarao per me è un errore ma se lo staff tecnico ha deciso cosi avranno le loro buone ragioni.
    Dovremmo secondo me nella campagna acquisti sarebbe opportuno prendere qualche elemento importante fantasista e che sappia essere lucido e freddo davanti porta.
    per il resto va bene cosi forza siracusa-leoni

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prossima Partita



SiraPodcast e Video

Facebook

Altri in Top News