Top News
SIRACUSA: Ecco il calendario completo, prima giornata a Sambiase e poi Ragusa e Nissa
Altri in Top News
-
Siracusa, rottura del menisco per Molina, in settimana verrà operato.
Una brutta tegola per il Siracusa e per l’attaccante argentino Molina. Per il giocatore,...
-
Siracusa, svoltosi questo pomeriggio il sereno confronto tra il presidente e i tifosi
E’ stato un sereno confronto quello svolto oggi pomeriggio al Nicola De Simone tra...
-
Siracusa, sabato l’esordio a Foggia, il punto della situazione in casa azzurra.
Il Siracusa prosegue la propria preparazione in vista dell’esordio di Sabato sera in Coppa...
-
Dal dramma in campo alla rinascita, l’emozionante storia di Jacopo Frosali
Jacopo Frosali da qualche giorno ha realizzato il suo sogno, quello di diventare un...










pippo
9 Agosto 2024 at 21:05
Il calendario ci vede esordire allo stadio Giovanni Gianni Renda affrontando la ASD Sambiase e, quindi, subito dopo , in casa, affrontare al De Simone i cugini ragusani. L’ultima giornata di campionato ( 4/5/2025) la chiuderemo a Barcellona Pozzo di Gotto, affrontando la Nuova Igea Virtus ; ritengo e auspico che per quest’ultima partita di campionato i giochi saranno conclusi e così, come avvenne a Rende nel 2016, in migliaia allo stadio Carlo Stagno d’Alcontres potremo festeggiare la promozione del nostro Siracusa in serie C.
Inizio del calendario facile o difficile? La risposta, per me è semplicissima, non ci sono partite facili e difficili, tutte le partite in casa e fuori casa sono facili e difficili, a seconda come le si affrontano, se con determinazione e personalità oppure con timore e reverenzialità. Vince chi è il più forte e, talvolta, chi ha più fortuna …..ma si dice: La fortuna aiuta gli audaci e di audacia noi ne dobbiamo avere in abbondanza. Tante le formazioni che aspirano a raggiungere la vetta e tante altre che aspirano a rimaner in D; dunque ci saranno trentaquattro battaglie da affrontare per andare in C o per evitare i play Out ( dei play off non ne voglio neanche accennare perché sono una truffa preordinata).. In caso di prestazioni negative , non ci dovranno essere giustificazioni o alibi da parte di nessuno; chi vince è bravo, chi perde è meno bravo e in C ci andrà la squadra che merita, che è stata più brava, più preparata e più forte tecnicamente.
A mio avviso, ad avviso della carta stampata sportiva e dai massimi responsabili delle varie società di calcio della serie D, il Siracusa di quest’anno, sarà tra le protagoniste indiscusse questo campionato. In verità anche lo scorso anno avevamo le carte in regola per vincere il campionato ma siamo incappati nella sfortuna di avere un antagonista stellare come .il Trapani e dietro di noi, il vuoto assoluto ; forse anche qualche nostro errore !!!!!
Reggina, Nissa, Vibonese, Scafatese e qualche “sorpresa” sono in agguato e ci aspettano al varco e per questo motivo dall’8 settembre è vietato per gli azzurri commettere errori.
La parola d’ordine è vincere, vincere e vincere.
Forza Siracusa….i giochi sono iniziati.