Seguici su

Top News

SIRACUSA: Brutto scivolone in Calabria, il Locri vince 2 a 0, l’analisi del match

Screenshot 2024 10 20 alle 18.27.42

A volte tutto quello che può andare storto va storto, questo avranno pensato molti tifosi assistendo alla partita giocata oggi al Macrì di Locri fra la squadra di casa e il Siracusa, tuttavia il successo dei padroni di casa del Locri in questo caso è e resta un risultato assolutamente meritato al cospetto di un Siracusa da cui ci si aspettava chiaramente molto di più e che invece lascia molta delusione fra i sostenitori azzurri. La piccola sbavatura che ha portato al primo vantaggio del Locri ha pesato alla fine in maniera netta indirizzando una partita che il Siracusa non è mai sembrato in grado di ribaltare, ancora di più dopo aver subito il 2 a 0 in ripartenza.

Il Siracusa ci prova per grandi tratti del restante primo e secondo tempo ma qualcosa non gira per il verso giusto, tanto possesso palla che porta a poco o nulla, la squadra solo raramente arriva al tiro e per la maggior parte delle volte si tratta di tentativi velleitari o frenetici, gli uomini d’attacco sembrano troppe volte slegati e distanti tra loro e costretti ad imbastire azioni personali che per forza di cose vanno a scontrarsi contro la folta difesa a protezione della porta messa in campo dal Locri nel secondo tempo. Da segnalare dopo pochi minuti dall’inizio del secondo tempo il rigore concesso al Siracusa per atterramento in area di Marco Palermo, da qui l’episodio che poteva riaprire la partita ma l’estremo difensore del Locri è lesto con il piede a respingere il rigore centrale di Mimmo Maggio, insomma piove sul bagnato in quel di Locri. Le uniche altre occasioni da segnalare resteranno poi la punizione di Andrea Russotto, bravo a cercare di sorprendere il portiere avversario sul primo palo ma sventato con la punta delle dita proprio dallo stesso, e l’occasione capitata sulla testa di Marco Baldan sfruttando l’occasione di un’uscita a vuoto su calcio d’angolo dell’estremo difensore del Locri.

Il Siracusa, ahimè, come a Lamezia contro il Sambiase non riesce dunque a venire a capo dello svantaggio rimediato nel corso del primo tempo, ma adesso c’è poco tempo per elaborare la sconfitta, fra 3 giorni si tornerà in campo al De Simone contro l’Acireale per cercare di cancellare questa brutta domenica. Unica nota positiva della giornata in casa azzurra arriva da Scafati dove la capolista Scafatese viene fermata per 0 a 0 dal Sambiase, tenendo il Siracusa sempre là su a soli 2 punti dalla vetta.

Commenta l'articolo

Premi per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prossima Partita



SiraPodcast e Video

Facebook

Altri in Top News