Seguici su

Calciomercato

Siracusa, tra i volti nuovi in ritiro anche l’ex promessa brasiliana Luan Capanni

Luan Capanni 1
Luan Capanni durante il suo esordio in Serie A contro il Torino

Tra i volti nuovi a disposizione di mister Turati negli ultimi giorni ha fatto la sua comparsa anche Luan Capanni, attaccante brasiliano di 25 anni ed ex promessa delle giovanili di Milan e Lazio.

Chi è Capanni? Giocatore alto 1,90 ha iniziato la sua carriera giocando principalmente come trequartista nelle giovanili di Corinthians e Flamengo, proprio le sue prestazioni con quest’ultima convincono la Lazio a portarlo in Italia dove con la primavera biancoceleste mette subito a segno 13 gol in 21 presenze che gli permettono di conquistarsi l’esordio in Serie A il 26 Maggio 2019 contro il Torino. Durante questo periodo cambia anche il suo ruolo, il giocatore d’ora in poi verrà principalmente impiegato come prima o seconda punta e non più come trequartista. Nella stagione successiva si trasferisce al Milan dove viene impiegato nella primavera rossonera e nella formazione under 23 ma senza mai procurarsi occasioni per esordire in prima squadra. Il Milan decide così di girarlo in prestito, prima in Spagna al Racing Santander, poi in Italia alla Viterbese e al Grosseto (Serie C), dopo ancora all’Estrela de Amadora (Liga Portugal 2).

Nelle ultime due stagioni veste la maglia del Latina mettendo a segno 3 reti in 17 presenze ma macchiate da un brutto infortunio, proprio durante la stagione scorsa, infatti, subirà la rottura del crociato che lo ha costretto fino ad ora a una lunga riabilitazione.

Il giocatore già ieri, seppur non prendendo parte all’amichevole, era a disposizione del mister, vedremo nei prossimi giorni se il Siracusa deciderà di ufficializzarlo o meno.

photo 2025 08 09 01 45 02

Commenta l'articolo

Prossima Partita



SiraPodcast e Video

Facebook

Altri in Calciomercato