Seguici su

Top News

SIRACUSA, il presidente Ricci su pubblico, fideiussione e Vibonese

468836794 1645006112955975 8248198535845076023 n e1736840203599

Il presidente del Siracusa Calcio 1924, Alessandro Ricci, è intervenuto ieri sera come ospite nel corso della trasmissione Pianeta Dilettanti di Nino Neri, queste le sue parole in risposta alle domande che gli sono state poste in merito alla media spettatori, alla recente notizia del raddoppio della fideiussione necessaria per l’iscrizione al campionato di Serie C ed in merito alla Vibonese e questo finale di campionato.

La media di 3600 spettatori ci colloca attualmente al 3° posto nazionale nelle classifiche di pubblico della Serie D, siamo solamente dietro a Livorno e Sambenedettese ed a pari merito con Reggio Calabria, quando siamo arrivati qua ricordo che avevamo una media di 200 spettatori quindi essere ad oggi a una media di oltre 3500 credo che sia un risultato importante e questo ci riempie di gioia ancor di più grazie al fatto che il pubblico è composto in buona parte da famiglie e bambini, siamo riusciti a ricreare quell’entusiasmo che a Siracusa negli ultimi anni si era perso.

Poi il presidente ha espresso il suo parere in merito alla recente notizia del raddoppio della fideiussione necessaria per l’iscrizione in Serie C

Ritengo che purtroppo lo scorso anno siano stati fatti grandissimi errori nel permettere a certe squadre di essere iscritte al campionato di Serie C perchè poi ti ritrovi casi come quelli del Taranto, Turris o ad esempio il Messina. Credo che si debbano impostare dei parametri finanziari, economici e gestionali seri e rigidi altrimenti ci ritroviamo come avvenuto quest’anno con un campionato falsato a discapito di chi fa investimenti importanti, ritengo dunque che andare verso un campionato con paletti più rigidi sia assolutamente opportuno, il raddoppio della fideiussione può sicuramente aiutare ma non ritengo sia la soluzione a tutti i problemi, bisogna mettere su un sistema più complesso di verifiche.

Sulla partita di domenica contro la Vibonese

La partita di andata contro la Vibonese, ne parlavo proprio con mister Turati, è stata probabilmente la partita più bella da quando io sono presidente, una partita giocata a viso aperto da due tecnici importanti, vincemmo 1 a 0 ma fu una partita bella con continui capovolgimenti di fronte e occasioni da entrambe le parti. Sarà sicuramente una bella partita giocata a viso aperto con una cornice di pubblico importante.

Un pensiero finale anche per l’avversario Reggina

Vorrei cogliere l’occasione per fare un in bocca al lupo al patron Ballarino della Reggina, un campionato che si giocherà tra noi e loro fino all’ultimo minuto e vedremo chi alla fine sarà più bravo a vincerlo. Mi auguro in ogni caso che quest’anno non si ripeta quanto successo lo scorso anno alla vincitrice dei Play off, primo anno dopo molti senza ripescaggi dalla Serie D alla Serie C. Sarebbe bello che comunque vada sia Siracusa che Reggina si ritrovassero a giocare insieme nei professionisti la prossima stagione.

Commenta l'articolo

Prossima Partita



SiraPodcast e Video

Facebook

Altri in Top News