Seguici su

Top News

Ufficiale, l’Akragas si ritira dal campionato. Come cambia la situazione per il Siracusa?

480784456 1188484989949238 7585412280156659572 n

Come avevamo già preannunciato da ieri, il ritiro della squadra Agrigentina dell’Akragas era ormai in dirittura d’arrivo, adesso è arrivata l’ufficialità e il comunicato sulla pagina della società. Una scelta, come scrivevamo ieri, non solamente dettata dalla mancanza di risorse per concludere la stagione in corso ma anche e soprattutto una scelta dettata dalla volontà di mettere fine a una società che allo stato attuale conta debiti importanti e che difficilmente avrebbe avuto futuro al termine di questa stagione.

Più probabile, a questo punto, che l’amministrazione della città decida di ripartire con una nuova società già dal prossimo campionato di eccellenza trovando i giusti imprenditori che possano portare avanti un progetto serio e soprattutto adempiere al versamento di ben 100.000 € necessari per poter ripartire subito dalla categoria inferiore.

L’ennesimo campionato “falsato”, come cambia la classifica per il Siracusa a questo punto?

Anche quest’anno il Siracusa si ritrova a fare i conti con una classifica falsata dai ritiri, come lo scorso anno fu per il Lamezia, ma questa volta probabilmente subiamo un danno ancora maggiore. La classifica che vede attualmente il Siracusa in testa con i suoi 3 punti di vantaggio sulla Reggina a sole 7 giornate dalla fine inevitabilmente va ad accusare un cambio drastico in termini di punteggi.

La nuova classifica

Alla luce del ritiro dell’Akragas la classifica nelle prime due posizioni si riscrive così, Siracusa in testa con 60 punti (vengono levati i 3 punti conquistati all’andata), seguito dalla Reggina a 56 punti (1 punto conquistato ad Agrigento e 3 al Granillo).

Un divario solo “momentaneo” di 4 punti divide a questo punto le due compagini di testa ma solo per via del fatto che il Siracusa dovrà poi scontare un turno di riposo il prossimo 13 Aprile, giornata nel quale avrebbe dovuto affrontare l’Akragas ad Agrigento e giornata nel quale la Reggina, vincendo, avrà quindi la possibilità di portarsi a -1 dagli azzurri, che dunque escono assolutamente penalizzati da questa nuova situazione.

Alla luce di questo nuovo calendario al Siracusa restano solamente 6 giornate da disputare, 4 in casa e 2 in trasferta, questo il nuovo calendario:

23 Marzo: Siracusa-Castrum Favara

30 Marzo: Licata-Siracusa

6 Aprile: Siracusa-Scafatese

17 Aprile: Siracusa-Paternò

27 Aprile: Siracusa-Vibonese

4 Maggio: Nuova Igea Virtus-Siracusa

Commenta l'articolo

Prossima Partita



SiraPodcast e Video

Facebook

Altri in Top News